Replica Anita Garibaldi 16 e 17 Gennaio 2012

replica del 16-17 gennaio 2012

Ottenendo un ottimo successo di pubblico, l’ultima delle due puntate della miniserie di Rai 1 Anita Garibaldi è stata trasmessa proprio ieri in prima serata sulla suddetta rete. Raccontando la storia della moglie di Giuseppe Garibaldi, Anita ripercorre appunto quella è che è stata la vita della donna che è riuscita a ritagliarsi un posto negli annali grazie al coraggio dimostrato nelle sue innumerevoli azioni.

La replica delle due puntate della fiction, trasmessa il 16 ed il 17 gennaio su Rai 1, potrete trovarla in versione integrale seguendo i link qui di seguiti riportati. Originaria di Laguna, nel sud del Brasile, Anita è costretta giovanissima a sposare un calzolaio rozzo e violento che poi la lascerà per unirsi all’esercito imperiale. Proprio in questo periodo la donna conosce Garibaldi, giunto oltreoceano da esiliato: dopo aver appreso di essere rimasta vedova, Anita si unisce a Giuseppe affiancandolo anche nella lotta dei contadini contro il potere imperiale.

Dopo aver dato alla luce quattro figli, la donna s’imbarca per Nizza allo scopo di raggiungere il marito impegnato nella lotta per l’indipendenza dell’Italia. Trascorre pochissimo tempo e Anita decide di affiancare Garibaldi nel suo sogno di libertà.

Replica Video Anita Garibaldi

Prima Puntata – Durata 01:40:53 – Guarda

Seconda Puntata – Durata 01:31:15 – Guarda

Potrebbe interessarti...