Replica Report 11/12/2011: La Divina Provvidenza

replica del 11 dicembre 2011

Arrivando a registrare la presenza di ben 4.501.000 telespettatori, per il 18,23% di share, la scorsa puntata del programma di Rai 3 Report si è concentrata sul caso del San Raffaele di Milano che attualmente si trova sotto inchiesta da parte della magistratura per gli esorbitanti debiti accumulati.

Proprio qui di seguito vi proponiamo la replica della puntata in questione, trasmessa in data 11/12/2011 ed intitolata “La Divina Provvidenza” in rapporto alla figura del fondatore della struttura, Don Luigi Verzè e la relativa associazione dei Sigilli.

La puntata di apre partendo dal suicidio, avvenuto lo scorso 18 luglio, di Mario Cal manager della sanità privata, braccio destro di Don Verzè e vicedirettore del San Raffaele: un vero e proprio mistero cela l’estremo gesto dell’uomo dettato evidentemente da qualche grave episodio su cui si sta cercando di fare luce. A distanza di mesi dal suicidio di Cal, Verzè si trova adesso ad essere indagato per bancarotta fraudolenta visto che appare inspiegabile come il più rinomato e finanziato ospedale italiano sia arrivato sull’orlo del collasso esponendo al rischio sia fornitori che famiglie.

Dallo studio la conduttrice Milena Gabanelli fa una sorta di panoramica su quella che è l’attuale situazione del San Raffaele che, oltre ad aver contratto pesanti debiti con le banche, si trova anche in difetti nei confronti dei dipendenti e dei fornitori. Adesso a rischio di fallimento, il San Raffaele è arrivato ad accumulare 1 miliardo e 500 milioni di debiti e, ovviamente, la storia non può che partire dal suo fondatore, Don Luigi Verzè appunto, passando per la sua comunità religiosa ed i contatti con personaggi illustri a partire da Silvio Berlusconi. Vi lasciamo dunque alla replica video dell’intera puntata di Report dedicata al caso del celebre ospedale ed intitolata “La Divina Provvidenza”,  trasmessa l’11 dicembre 2011.

Video Replica Integrale – Guarda

Potrebbe interessarti...

Tags: