Replica Servizio Pubblico del 26/01/2012: La Rivolta Dei Forconi

replica del 26 gennaio 2011

L’undicesima puntata del programma Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro è stata trasmessa ieri sera, 26/01/2012, in diretta su multipiattaforma concentrando l’attenzione sulla Rivolta dei Forconi che ha dapprima infiammato la Sicilia per poi dilagare anche altrove. Prima di lasciarvi alla replica in versione integrale della trasmissione, andiamo a scoprire chi sono stati gli ospiti della puntata dicendovi subito che Roberto Castelli ha abbandonato lo studio a seguito di una discussione con un operaio sardo.

Si parte come oramai sembra consueto dalle parole del Premier Mario Monti il quale afferma che, agli occhi dell’Europa, l’Italia non è più vista come una mina per il sistema. Mentre le parole del capo del Governo sembrano essere rassicuranti, l’intero paese è attraversato da un’ondata di proteste e scioperi: si parte quindi dalla Rivolta dei Forconi in Sicilia, per poi passare alla protesta dei tir, degli artigiani, dei commercianti e dei pescatori.

Ospiti di Michele Santoro sono stati  l’onorevole Enrico Letta del Partito Democratico, l’onorevole Roberto Castelli della Lega Nord, Maurizio Zamparini del Movimento per la gente. Come vi abbiamo già anticipato Castelli ha lasciato la trasmissione dopo aver discusso con un operaio sardo che, con molta “schiettezza”, ha affermato: “Castelli tu a me non mi devi rompere i c…i“. In verità si dall’inizio del programma l’onorevole si era lamentato del pubblico presente in studio definendo come sempre schierato per poi attaccare la Sicilia di spreco di denaro pubblico.

Insomma la puntata del 26 gennaio 2012 di Servizio Pubblico, che si chiude come sempre con l’editoriale di Marco Travaglio e le strepitose vignette di Vauro, si dimostra ancora una volta di indubbio interesse, vi lasciamo alla sua replica.

Video Replica Integrale – Durata 2:58:17 – Guarda

ATTENZIONE: per passare al video successivo basta cliccare sul rettangolino grigio in basso a destra

Potrebbe interessarti...