Replica Servizio Pubblico del 01/03/2012: Un Leader Politico

replica del 1 marzo 2012

Quindicesimo appuntamento con il programma di approfondimento politico e sociale di Michele Santoro: intitolata “Un leader Politico“, la puntata di Servizio Pubblico di ieri sera 01/03/2012 ha concentrato appunto l’attenzione su quella che è la situazione della politica italiana. Se in Europa si elogiano i cento giorni del governo tecnico di Mario Monti, ecco che ci si chiede che fine abbiano fatto i partiti, quale sarà il loro ruolo.

La puntata si apre parlando delle proteste No Tav in Val Di Susa che nelle ultime ore sembrano aver preso una piega decisamente più violenta viste le aggressioni alle giornalisti presenti sul territorio. La situazione venutasi a creare sembra mostrare la difficoltà della politica e dei partiti nel rapportarsi coni movimenti stessi.

Ospiti di Michele Santoro nella puntata di Servizio Pubblico, che sembra voler guardare ad un futuro sempre più incerto, sono stati il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, Maurizio Landini, leader della Fiom-Cgil, l’economista Irene Tinagli, il costituzionalista Michele Ainis, il filosofo Stefano Bonaga. Nel corso della serata non sono mancati gli interventi dell’inviato Sandro Ruotolo che si trova appunto in collegamento dalla Val Di Susa, un’intervista al leader dei No Tav, Luca Abbà, realizzata prima che incappasse nel tragico incidente ed infine un’intervista a Carlo De Benedetti presidente del gruppo editoriale L’Espresso. Vi lasciamo come sempre alla replica streaming in versione integrale della puntata.

Replica Versione Integrale Link Alternativo- Durata 02:49:08 – Guarda

Potrebbe interessarti...