Replica Speciale Superquark 3 Gennaio 2012: dalle Piramidi a Versailles

replica del 3 gennaio 2012

L’ultima puntata dei quattro speciali di Superquark è stata trasmessa proprio ieri in prima serata su Rai 1. L’episodio, dal titolo “Superquark: viaggio tra le  meraviglie, dalle Piramidi a Versailles”,  è stato dedicato alle più straordinarie opere architettoniche mai realizzate dall’uomo nel corso dei secoli con la sempre straordinaria presentazione di Piero Angela. Se avete perso la davvero interessantissima puntata, qui di seguito potete trovare la replica della stessa in versione integrale da guardare comodamente quando si vuole.

Celebrando, a seconda dei casi, la magnificenza delle divinità o degli imperatori, ecco presentate le più sorprendenti opere architettoniche realizzate dall’uomo: si parte con una panoramica del Colosseo per poi passare alla ben più antiche piramidi egizie che continuano a arrovellare gli studiosi con interrogativi su quale fosse il loro reale significato e sulle tecniche utilizzare per la loro costruzione. Immancabile il passaggio in Cina per la presentazione dello strabiliante esercito di terracotta e della città proibita per poi tornare in Italia e scoprire la Domus Aurea, l’indescrivibile reggia realizzata per volere di Nerone.

Il viaggio tra le pieghe del tempo prosegue sino al Rinascimento alla scoperta del genio di Michelangelo, poi dell’Alhambra di Granada passando per la cattedrale di Aquisgrana e concludendosi tra le meraviglie della reggia di Versailles. Vi lasciamo alla replica video dello Speciale Superquark, dalle Piramidi a Versailles, del 3 gennaio 2012: buona visione.

Video Replica Speciale Superquark

Puntata Integrale del 3 gennaio 2012 – Durata: 01:52:00 – Guarda

Replica di tutte le Puntate di Superquark 

Potrebbe interessarti...

Tags: