Replica Streaming Superquark: Puntata del 14 Agosto 2014

La settima puntata di Superquark, trasmessa giovedì 14 agosto 2014 su Rai 1, ha proposto ai telespettatori un documentario ed una serie di servizi davvero interessanti che, come di consueto, spaziano dalla natura alle nuove tecnologie passando per uno sguardo ai misteri dell’universo.

Se vi siete persi l’appuntamento con Piero Angela qui avrete la possibilità di rivedere in versione integrale la puntata utilizzando la replica streaming che trovate a seguire ma, prima di lasciarvi al video, scopriamo quali sono stati gli argomenti della serata. Il documentario proposto in questa occasione è un affascinante viaggio nel corteggiamento tra gli animali: per riuscire a fecondare le femmine della propria specie i maschi sono costretti a mettere in mostra le proprie qualità e caratteristiche tramite veri e propri riti che variano a seconda della specie.

L’attenzione si sposta poi sull’invasione delle locuste, un problema che continua a persistere soprattutto in alcuni paesi dell’Asia e dell’Africa; ecco quindi uno sguardo a sedicenti guaritori e sostenitori di cure alternativi che sembrano farsi sempre più numerosi, falsi scienziati che possono essere riconosciuti tramite alcuni fattori salienti.

Per quanto riguarda invece le nuove tecnologie in questa puntata di Superquark si è parlato della realizzazione di stampanti 3D, computer ed internet scoprendo come gli artigiani si sono reinventati.

Replica Streaming Superquark – Puntata del 14 agosto 2014 – Guarda

Potrebbe interessarti...

Tags: