Replica Streaming Superquark: Seconda Puntata del 12 Luglio 2012

replica streaming

Secondo appuntamento con la nuova stagione di Superquark condotto come sempre da Piero Angela. Appena ieri sera 12 luglio 2012 è stata trasmessa su Rai 1 la seconda puntata della trasmissione che come sempre ha provveduto a gettare luce sul mondo della natura, della fisica e della scienza in generale.

Come potete rivedere voi stessi, tramite la replica streaming in versione integrale che trovate a seguire, prosegue il viaggio tra le terre ghiacciate del nostro pianeta per la serie BBC Frozen Planet: ecco cosa accade in zone tanto remote e desolate con l’arrivo della primavera e, di conseguenza, della stagione dell’amore per le varie specie che popolano i poli. Dopo il documentario appena citato ecco un approfondimento su quella che potrebbe essere la scoperta scientifica più importante della fisica moderna: attraverso una visita al Cern si cercherà di capire cos’è in realtà il bosone di Higgs, conosciuto anche come la particella di Dio, e quali saranno le conseguenze della sua scoperta. In studio Piero Angela ed il fisico Paco Lanciano dimostrano tramite degli esperimenti cosa avviene durante le collisioni ricreate artificialmente al Cern per poi esplorare il mondo delle particelle.

Per la sezione Dietro le quinte della storia si analizza il fenomeno dell’astrologia che un tempo di confondeva con l’astronomia e veniva largamente impiegata dai potenti. Ancora di analizzerà il progresso industriale che nel giro di 100 anni ha interessato il nostro paese; un viaggio nelle serre olandesi dedite alla coltivazione dei fiori; l’invenzione di una particolare acqua pulente che consentirà di lavare senza sapone; l’immunologia e la relativa battaglia quotidiana degli anticorpi; gli ecosistema artificiali e molto altro ancora. Non ci resta che lasciarvi alla replica streaming della seconda puntata di Superquark.

Replica Streaming Versione Integrale – Durata 01:56:37 – Guarda

Potrebbe interessarti...

Tags: