Replica Streaming Superquark: Settima Puntata del 16 Agosto 2012

replica streaming 16 Agosto 2012

Lo scorso giovedì, 16 agosto 2012, è stata trasmessa su Rai 1 una nuova puntata del programma di Piero Angela Superquark che è riuscito ancora una volta a catturare l’attenzione degli spettatori aggiudicandosi il titolo di trasmissione più seguita della serata. Come sempre ci apprestiamo a proporvi la replica streaming in versione integrale e dei singoli servizi relativi questa volta proprio alla settima puntata che adesso andremo a scoprire nel dettaglio.

Il primo ed affascinante documentario prende il nome di “Sott’acqua con i coccodrilli” e pone al centro dell’attenzione i famigerati coccodrilli del Nilo che letteralmente dominano i corsi d’acqua africani non mancando di mietere vittime tra la popolazione del posto. In un viaggio a dir poco straordinario ecco delle immersioni nel delta dell’Okavango per riprendere i coccodrilli nel loro ambiente naturale in una sfida senza precedenti.

Si passa quindi ai vari servizi ed il primo ad essere presentato è quello riguardante il campo della medicina ed in particolare la sfida intrapresa dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità che ha come obiettivo quello di cancellare il virus della poliomielite dalla Terra entro il 2013 attraverso delle vaccinazioni a tappeto che possano debellarla. Si prosegue poi con il mondo dello sci attraverso un approccio fisico alle tecniche utilizzate in discesa; un ricercatore dell’Università di Milano sta invece studiando un particolare parassita dal quale potrebbe essere ricavata una colla dagli svariati utilizzi. Rimanendo ancora in tema di medicina ecco svelato come viene testata la validità di un farmaco per poi passare ad analizzare il testosterone. Questo e molto altro ancora è quello che troverete all’interno della replica della settima puntata di Superquark, non ci resta a questo punto che lasciarvi ai video dei singoli servizi e dell’intero appuntamento.

Replica Streaming Versione Integrale – Durata 01:54:22 – Guarda

Servizi

Potrebbe interessarti...

Tags: