Replica Streaming Superquark: Ultima Puntata del 4 Settembre 2012

replica del 4 settembre 2012

Straordinariamente di martedì, è stata trasmessa proprio ieri sera l’ultima puntata del programma di Piero Angela Superquark: la stagione si conclude nel migliore dei modi aggiudicandosi il titolo di programma più visto della serata grazie ai servizi sempre interessantissimi proposti. La puntata del 4 settembre 2012, che trovate in replica streaming in versione integrale a seguire, si apre con il documentario Ushuaia Nature che ci accompagna in una vera e propria esplorazione del mondo sotterraneo, degli abissi e delle caverne che contengono al loro interno le pietre preziose.  Spostandosi tra Messico, Panama, la repubblica Domenicana e l’isola di Malpelo un’equipe di ricercatori va alla scoperta delle creature che popolano la lunga notte oceanica.

Per la sezione dedicata alla scienza medica si analizza questa volta il caso dell’insonnia e, tra i laboratori dell’Università La Sapienza, ecco svelate le ultime cure che consentono di ovviare al problema attraverso una neuro stimolazione che in sostanza consente di addormentarsi con un click.

Alberto Angela ci accompagna ancora una volta alla scoperta della Roma antica: ecco svelati nei sotterranei di Palazzo Valentini antichissime domus. Si passa quindi all’universo ed alla miriade di rifiuti (per lo più pezzi di metallo) che orbitano intorno alla terra costituendo un pericolo: un gruppo di scienziati italiani sta quindi lavorando ad un particolarissimo progetto che potrebbe portare alla risoluzione del problema. Il riciclaggio di batterie e oli: ecco qual è il miglior modo per smaltirle, guadagnare dalla loro distruzione ed evitare di inquinare. In chiusura di puntata ecco gli ultimi progressi medici nel campo della procreazione: su poche decime di pazienti è stato infatti sperimentato il reimpiato del tessuto ovarico con risultati davvero incoraggianti. La stagione di Superquark si chiude quindi alla decima puntata e, lasciandovi alla replica streaming della stessa, vi diamo appuntamento al nuovo ciclo del programma.

Replica Streaming Versione Integrale – Guarda

Potrebbe interessarti...

Tags: